Come rateizzare l’abbonamento palestra sulla Carta di Credito del tuo Cliente

Come rateizzare l’abbonamento palestra sulla Carta di Credito del tuo Cliente

Se l’impresa vuole avere successo in un settore, deve creare un vantaggio competitivo rispetto alla sua concorrenza. Nel caso delle palestre, il vantaggio può essere un’attrezzatura moderna, una vasta scelta di corsi oppure può essere determinato dalla strategia di offerta della propria palestra.

Gympay può essere  il vantaggio competitivo che cerchi per superare i tuoi competitor.

Perchè Gympay può essere la carta vincente della tua palestra?

Pensa a quante persone sono interessate ad iscriversi in un centro fitness ma non sottoscrivono un abbonamento perchè non vogliono o non hanno la possibilità di pagare la cifra intera dell’abbonamento in un’unica rata.

Se il tuo potenziale cliente avesse la possibilità di pagare il proprio abbonamento in comode rate senza costi aggiuntivi, sarebbe incentivato ad acquistare l’abbonamento della tua palestra?

I dati ci dicono di si! Infatti le palestre che hanno acquistato Gympay, il servizio di rateizzazione dei pagamenti, sostengono di avere avuto un aumento delle vendite degli abbonamenti che si aggira tra il 30-50%.

Il pagamento di grosse somme di denaro spaventa le persone, mentre il pagamento della stessa cifra dilazionata in più periodi non viene nemmeno percepita.

Che cos’è Gympay?

Gympay è un servizio che consente agli utenti della tua palestra di rateizzare il pagamento dell’abbonamento direttamente sulla loro carta di credito senza interessi o costi aggiuntivi. Gympay non è una classica finanziaria, ma un metodo di rateizzazione dei pagamenti. Per l’esercente Gympay è vantaggioso perchè:

  • Gympay imposta il listino prezzi autonomamente
  • Le rate vengono caricate automaticamente sulla carta di credito del cliente
  • All’esercente vengono accreditati gli importi mensili direttamente e automaticamente sul conto aziendale
  • Flusso di denaro mensile costante.

Gympay grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva è un software facile da utilizzare. Per usufruire del servizio basta completare 4 fasi:

  1. REGISTRAZIONE: inserimento di nome, cognome e numero di cellulare del cliente.
  2. SCELTA DELL’ABBONAMENTO: inserimento  della scadenza della carta di credito del cliente. Una volta inserita sarà possibile innanzitutto visualizzare il tipo di abbonamento che può sottoscrivere il cliente e il numero di rate da pagare.
  3. PAGAMENTO: avviene il pagamento della prima rata
  4. CONTRATTO: una volta effettuato il pagamento della prima rata viene stampato il contratto in cui viene riportato le scadenze delle rate successive alla prima.

Con Gympay non solo riuscirai ad aumentare il numero dei tuoi clienti ma riuscirai ad aumentare il numero di abbonamenti annuali o semestrali perchè i tuoi potenziali clienti avranno la possibilità di elargire l’intera cifra in più rate senza ricorrere a prestiti o finanziare.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.