Consulenza fiscale e amministrativa

" Credo nel potenziale del lavoro in team come la migliore forma di specializzazione. È così che ogni richiesta, si trasforma in un’opportunità di crescita condivisa con il gruppo di lavoro e con il cliente stesso"
LUCA MATTONAI
STUDIO MATTONAI

Luca Mattonai

Laureato in Economia, Tributarista iscritto all’A.N.CO.T e titolare dello Studio Mattonai fondato nel 1991. Esperto in tematiche fiscali attinenti la gestione delle società e delle associazioni sportive dilettantistiche e non (A.S.D. e S.S.D). Ha acquisito una solida esperienza nella gestione del contenzioso, nel controllo di gestione e nelle funzioni manageriali nell’ambito dei centri sportivi, delle palestre e del wellness in generale.

Appassionato di sport, praticata regolarmente diverse discipline, prima fra tutte, il kitesurf.

Barbara D’Onza

Dottore commercialista e amministratore di Mad Dogg Athletics, azienda che promuove il programma Spinning® sul territorio italiano, in sinergia con l’associazione sportiva dilettantistica Fispin academy A.s.d., da sempre appassionata di fitness, nel corso degli anni si è specializzata come istruttrice in varie discipline sportive ed ha approfondito i suoi studi in management sportivo. A partire dal 2016, ricopre il ruolo di Esperto per la Scuola regionale dello Sport del CONI.

Michele Meucci

Inizia il suo percorso professionale subito dopo aver conseguito la laurea in Economia e Management presso l’Università di Pisa.

Collabora con lo studio mattonai srl dal gennaio 2017.

È iscritto all’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Pisa e al Registro dei Revisori Legali presso il MEF.

Le esperienze professionali acquisite gli hanno consentito di specializzarsi nel settore dell’associazionismo e in quello immobiliare.

Da sempre appassionato di sport, prima come atleta poi come consulente.

Gestione contabile-amministrativa-fiscale

Attività continuativa di gestione contabile ordinaria e degli adempimenti. Lo studio propone una struttura organizzativa altamente efficiente anche a distanza, focalizzata sulle dinamiche che caratterizzano il Terzo Settore.

Controllo di gestione

Il cambiamento continuo influenza e richiede un monitoraggio costante dell’andamento del proprio business al fine di prevenire eventuali perdite e di migliorare l’efficienza. Il controllo di gestione e un’accurata implementazione dello scadenziario sono diventate delle leve strategiche anche per le piccole organizzazioni.

Consulenza legale

Il Terzo Settore richiede una particolare attenzione per tutte le tematiche legate alla privacy e alla fiscalità. Lo Studio si avvale di professionisti esperti e garantisce un’affidabile supporto legale in caso di controlli e nella gestione dei contenziosi.

Startup

Consulenza mirata per l’avvio e la crescita di startup in ambito fitness e non solo. Dalla redazione del business plan alla costituzione, anche con modello tipizzato, senza notaio. La conoscenza del settore di riferimento e dei principali player consente inoltre di creare sinergie che possono favorire l’affermazione della startup.

Digitalizzazione

Applicazioni, piattaforme, device e soluzioni possono semplificare e potenziare il business, è per questo che lo Studio Mattonai dedica una specifica area di servizi volta a supportare il cliente nella digitalizzazione, soprattutto in ambito amministrativo, contabile e fiscale in linea con la spinta normativa della fatturazione elettronica e l’informatizzazione degli adempimenti.

Consulenza organizzativa e comunicazione

Un supporto specializzato nell’ambito della gestione interna, finalizzato alla creazione di valore e allo sviluppo di strategie di fidelizzazione, di posizionamento e di comunicazione interna.

Consulenza del lavoro e gestione del personale

Un servizio completo in outsourcing che prevede l’intera gestione del personale dalla selezione, alla contrattualizzazione, l’emissione delle buste paghe e la consulenza nell’inquadramento del personale operante in ambito fitness e wellness fino alla gestione dei conflitti interni.

Temporary manager

Una figura professionale esperta nel management sportivo può fare la differenza, contribuendo a rinnovare l’organizzazione interna, il planning, la gestione delle risorse e del layout.